Tecniche olistiche

Se cambi il modo in cui vedi le cose, cambierai le cose che vedi.
-Wayne Dyer

7

Personalmente credo nelle tecniche olistiche che racchiudono insegnamenti che si perdono nella notte dei tempi come la medicina tradizionale cinese, lo yoga, lo shiatsu, l’ayurveda, l’agopuntura, la fitoterapia e via dicendo.

In buona sostanza è un modo che si rifà totalmente all’armonia della natura e del corpo e che non usa alcun tipo di farmaco bensì solo rimedi di origine naturale.

Sono metodi che hanno lo scopo di sanare la persona in modo totale e quindi sia a livello corporale ma anche quello animico includendo anche la mente e le emozioni da questa generate. Secondo questi dettami, qualsiasi patologia null’altro è che un input inviato dal nostro corpo che lamenta la perdita di un certo equilibrio che tenta di ripristinare. Quindi, adottando l’adeguata tecnica olistica è possibile conquistare quell’atteggiamento positivo che aiuta a risolvere un problema di salute o una malattia.

Gli studi compiuti mi permettono di propormi come esperta e specializzata in tecniche olistiche che posso eseguire su pazienti che cercano modi alternativi per guarire determinate disfunzioni psico-fisiche.