Chi Sono

Chi Sono

Non amo definirmi con delle etichette perché penso che la cosa più importante sia la relazione, se una persona sceglie una professionista anziché un’altra non dipende dagli studi che ha fatto o da quanti corsi ha frequentato ma dalla capacità del professionista di entrare in sintonia e in empatia con l’altro e questo si acquisisce soprattutto dalla capacità di dare, dalla qualità dell’ascolto e dalla crescita personale costruita negli anni.

Sicuramente la laurea in psicologia mi ha permesso di conoscere l’uomo nella sua complessità e nella sua fragilità; il percorso per diventare Counselor è stato un percorso di crescita personale che mi ha portato ad acquisire quegli strumenti validi per entrare ed essere efficace nella relazione d’aiuto; il percorso per diventare conduttrice di classi di bioenergetica mi ha dato la possibilità di considerare la persona nella sua interezza, con i suoi blocchi emotivi che spesso vengono espressi attraverso il corpo; infine l’approccio verso la conoscenza degli oli essenziali mi ha aperto le porte verso l’approccio olistico alla persona e al suo benessere psicofisico! Il mio intervento consiste soprattutto nell’entrare in relazione con l’altro con discrezione e delicatezza, creando valore e considerando l’altro nella sua interezza, integrando tecniche di bioenergetica e di aromaterapia.

<< Quando qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene. Quando sei stato ascoltato ed udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo ed andare avanti. E’ sorprendente il modo in cui problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta >> (Carl Rogers)